martedì 30 novembre 2010

Le due anime di una borsa...

Estetica, funzionalità, trasformismo...
Queste le tre parole chiave che raccontano le borse di 
Ilaria Mai dal nome "comme l'oiseau".  


Ma prima di darvi il mio parere vi racconto un pò quello che dice Ilaria del suo progetto:  


Il nome è ispirato da un verso di Paul Valery: ?Il faut etre léger comme l'oiseau, et non comme la plume?, verso che mi ha dato un' importante suggestione per il concept.


L' idea è quella di dare vita ad una borsa che possa essere anche molte borse, grazie ad un manico (per questa prima collezione, in cuoio grezzo o PVC trasparente) che può ospitare, tramite un sistema di bottoni automatici, tante sacche, diverse in materiali e colori, alcune double faces.

Così dando la possibilità di comporre la propria borsa e creare accostamenti materici e di colore sempre diversi, semplicemente cambiando una di queste parti.
Tutte le borse sono pezzi unici realizzati a mano, questo perchè io personalmente vado in cerca dei materiali per continuare a proporre storie sempre nuove che raccontino di personalità ogni volta diverse e in costante evoluzione.
".


Ilaria è laureata in Disegno industriale e Design e spera un giorno di potersi occupare di scarpe ed altri accessori, e sinceramente lo spero anche io!


Mi piacciono le borse di Ilaria principalmente perchè hanno due anime: la prima è l'anima di cuoio, quella esterna,che protegge e sorregge e l'anima interna ,morbidacolorata, camaleontica, che si adatta perfettamente al bisogno di ogni donna di sentirsi nuova e diversa...


La collezione 2010 si può avere con il manico in cuoio in due colori: Testa di moro e color cuoio naturale, mentre per la borsa vera e proprio potere sbizzarrire la vostra fantasia scegliendo tra le proposte da vedere nell'area archive&customize section sul suo sito.






Nessun commento:

Posta un commento