lunedì 1 novembre 2010

Buddy Bradley

Buddy Bradley è un simpatico omino nero a cui girano le rotelle (quelle del cervello),dietro il quale si cela un giovane creativo catanese dalle molteplici attività,Alessandro Timpanaro.






Prima di tutto Buddy Bradley è uno dei 7 membri di www.cocacolla.it, un blog secondo il mio modesto parere, di altissimo livello e che è già tra i miei preferiti.


Cocacolla regala perle di informazioni su ADV, fotografia, design, musica stile e web, con una scelta di immagini incantevoli, nel quale si respira la passione di chi lo cura quotidianamente.


Ma torniamo al nostro omino nero Buddy Bradley, che mi ha colpito, oltre che per la disponibilità dimostrata verso Mbè Design, di cui si è reso spontaneamente sponsor, che per l'incredibile talento come illustratore e graphic designer.


Sono simpatiche e surreali le immagini a colori, abitate da strampalati bambini con le dita nel naso e il cervello strabordante alla mercè di mosche, o chitarristi dalla lunghissima lingua. Che Buddy Bradley abbia problemi con il libro di anatonia? Non ci è dato sapere....






Trovo poetiche e malinconiche invece le immagini in bianco e nero. 
Pochi tratti ed ecco venir fuori una mano che regge la sigaretta, che mi evoca l'immagine di un uomo con molti pensieri, o uno skyline di antenne televisive, (forse ci avrà voluto dire che la tv ci rincoglionisce?).








Per le altre illustrazioni e interpretazioni visitate il suo portfolio http://buddybradley.daportfolio.com/ o il suo blog http://buddybradley.blogspot.com/ e non dimenticate di fare una capatina su http://www.cocacolla.it/ .

4 commenti: